LABORATORIO PASTICCERIA MILANO, PRODUZIONE

LABORATORIO PASTICCERIA MILANO

La pasticceria è una parte dell’arte culinaria dedicata alla preparazione di alimenti come torte, biscotti, pasticcini, cioccolatini, canditi ecc… I negozi omonimi si occupano della produzione e della vendita di questi prodotti. Il nostro laboratorio pasticceria Milano, in Viale Coni Zugna (Mi), è specializzato nella produzione di torte e gelati. Inoltre grande attenzione è rivolta alla realizzazione di prodotti salati:

  • tartine
  • prodotti a base di sfoglia
  • panini e brioche farciti
  • torte salate
  • mini tramezzini

Vieni a trovarci o visita il nostro sito per scoprire tutte le nostre proposte!

laboratorio pasticceria Milano

IL GELATO

Un discorso a parte, quando si parla di pasticceria, deve essere dedicato al gelato. Derivato dal sorbetto, ha una preparazione molto antica. I tipi di gelato si differenziano in due grandi gruppi:

  • artigianale
  • confezionato

Il gelato venduto in pasticceria è quello artigianale, caratterizzato dall’uso di materie prime fresche. Rispetto a quello industriale, inoltre, ha una minor quantità di grassi e d’aria. Ad oggi l’Italia è l’unica nazione al mondo dove il gelato artigianale copre il 55% del mercato. È un dolce infatti che non conosce crisi, tanto che si è vista, nell’estate 2017, una crescita del 10% rispetto ai consumi, con picchi del 15% nelle località turistiche.

Il gelato del nostro laboratorio pasticceria Milano è realizzato prestando una grande attenzione alla provenienza dei prodotti e alla qualità delle materie prime. Tutti i gusti, dalla frutta fresca alle creme, sono lavorati senza coloranti nè conservanti.

ARRIVA LA PASTICCERIA PER CANI A BRESCIA

Il 25 novembre, a Brescia, è stata aperta una pasticceria artigianale interamente dedicata ai cani. Già osservando la vetrina infatti si possono notare cupcake, biscotti e altri tipi di dolci, tutti rigorosamente a misura di quattro zampe. La novità, oltre a riscontri positivi ed entusiasti, ha suscitato ovviamente anche reazioni negative da parte dei più scettici, che hanno visto in questa attività un insulto nei confronti di chi fa fatica  ad arrivare a fine mese e di certo non può permettersi di fare acquisti in questo tipo di negozi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *