LA COLAZIONE MILANO, UN RITO IRRINUNCIABILE

L’IMPORTANZA DELLA COLAZIONE MILANO

È risaputo che la colazione è il pasto più importante della giornata. Bisognerebbe infatti dedicarle il giusto tempo, per assumere tutte le calorie necessarie ad affrontare la mattinata, fino all’ora di pranzo. Eppure sono in tanti a non dare troppa importanza a questo momento, a volte accontentandosi solo di un semplice caffè, altre saltando direttamente quello che dovrebbe essere considerato un vero e proprio rito. La colazione Milano ideale prevede il consumo di latte e caffè (o cacao), biscotti o fette biscottate con la marmellata.

La nostra pasticceria offre da sempre un’ampia varietà di brioche e croissant di pasta sfoglia, krantz, frolle fraganti, biscotti, brioche salate e vegane, per accompagnare un gustoso cappuccino o un buon caffè caldo. Vieni a trovarci o visita il sito per scoprire tutta la nostra offerta.

colazione Milano

COLAZIONE DA TIFFANY

La colazione è protagonista nel libro Colazione da Tiffany, dello scrittore americano Truman Capote, da cui è stato tratto il celebre e omonimo film del 1961 con Audrey Hepburn. La protagonista Holly Golightly ogni mattina passa davanti alle vetrine della famosa gioielleria, sorseggiando il suo caffè e mangiando un cornetto. A novembre del 2017 il negozio Tiffany di New York ha realizzato il sogno di tante ragazze e donne appassionate del romanzo, aprendo al suo interno una sala dedicata al momento della colazione, con vista sulla strada simbolo dello shopping di New York.

IL BRUNCH

Il brunch è un pasto che racchiude nella sua definizione sia la colazione che il pranzo (in inglese appunto Breakfast/Lunch). Il pasto viene servito generalmente tra le 11 e le 15. È composto da tutti gli elementi tipici di una colazione Milano dolce, con l’aggiunta di carni fredde, salumi, formaggi, torte salate e frutta. La tradizione di questo particolare momento della giornata nasce negli Stati Uniti. La sua diffusione è dovuta soprattutto alla comodità di un pasto meno formale di una colazione o un pranzo. Il brunch è tipico della domenica, quando non ci si alza abbastanza presto per fare colazione ma si è ancora lontani dall’ora del pranzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *